metododidattico

La nostra scuola si trova nel cuore della città di Terni, in pieno centro storico. Grazie ad un corpo docente qualificato forniamo attività di recupero degli anni scolastici e di preparazione agli esami di maturità.

Gli orari delle nostre lezioni sono spalmati sulla “settimana corta”, dal lunedì al venerdì, così da venire incontro alle esigenze particolari di alcuni alunni: prevalentemente sportivi, che vanno in trasferta o pendolari, che tornano a casa.

Le nostre classi sono di numero contenuto; questo per seguire ogni allievo col massimo rispetto delle individualità, affinchè ogni alunno possa trovare il proprio metodo di studio. Infatti, qui non abbiamo un solo metodo, ma abbiamo tanti metodi di studio quanti studenti.

Definiamo il percorso didattico del singolo considerando le carenze formative soggettive. Consideriamo i nostri studenti come giovani uomini e donne che hanno un potenziale da far emergere, mai come classi di individui sui quali riversare le conoscenze.

Nella nostra scuola si insegnano quattro lingue straniere: inglese, francese, tedesco e spagnolo e, nell’insegnamento, ci avvaliamo anche di docenti madrelingua, che dedicano alcune ore alla lettura e alla conversazione.