cervantes

 

I Diplomi di Spagnolo come Lingua Straniera (DELE) sono titoli ufficiali che accreditano il livello di competenza e il dominio della lingua, che conferisce il Ministero di Educazione Spagnolo. L’esame DELE ha valore internazionale e durata illimitata e può essere sostenuto da chiunque abbia un’età maggiore di 11 anni. La prova si compone di quattro parti: comprensione di lettura, comprensione d’ascolto, espressione e interazione scritta, espressione ed interazione orale.

I nostri corsi sono pensati per prepararti a superare l’esame DELE in ognuno dei suoi 3 livelli:

  • Nivel Inicial (A1-A2): Diploma del livello elementare di spagnolo,
  • Nivel Intermedio (B1-B2): Diploma del livello intermedio di spagnolo,
  • Nivel Superior (C1-C2): Diploma del livello superiore di spagnolo.

Il Centro Studi Manzoni offre, inoltre, una preparazione per il superamento dell’esame DELE, con conseguimento del diploma ufficiale di spagnolo, rilasciato dall’Istituto Cervantes. L’Istituto Cervantes è un Ente Pubblico creato dal Ministero degli Affari Esteri della Spagna nel 1991 per diffondere la lingua spagnola e la cultura dei Paesi ispano parlanti, con sede centrale a Madrid. L’Istituto ha circa 87 centri nel mondo, di cui quattro in Italia: Roma, Milano, Napoli e Palermo.

Nel Centro Studi Manzoni, grazie ad una docente madrelingua con esperienza pluriennale nel campo dell’insegnamento e degli esami DELE, potrete prepararvi al meglio per il superamento della prova. La nostra insegnante, infatti, è parte della commissione esaminatrice, per questo potrà consigliare i nostri alunni su quali argomenti e contenuti concentrarsi nell’apprendimento. La docente vi offrirà anche una consulenza sul vostro livello di spagnolo.